DvMp75V9wdN6cg_-8R2nPAkbc0MLUnDBiN7yEOdO0cg
Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Le autostrade per biciclette salveranno l'economia nel Nord Europa

 

Come segnalato dagli amici di Massa Critica Ivrea:

Il progetto di un autostrada per le biciclette che dal 14 aprile 2012 collega 20 comuni della provincia e l’hinterland a Copenaghen si è rivelato un successo che è andato ben oltre le aspettative grazie alla enorme frequentazione registrata. Le autorità, dunque, intendono aprire ben altre 28 autostrade per biciclette. Infatti, il traffico dei pendolari in bicicletta in un anno è cresciuto del 10% tra coloro che vogliono collegarsi dalla periferia al centro di Copenaghen coprendo una distanza di 15 Km.

Cliccate per l'articolo completo

  •  


  •  




  •  

La nostra prima conversione

Ci fa piacere presentare il nostro primo lavoro un pò particolare realizzato.

Una conversione di una corsa della Wilier Triestina, che nel lontano 1979 fu il regalo di promozione per la terza media, in una city bike dal gusto classico.

Scelte estetiche realizzate su gusto del cliente. Che è stato felice del risultato.

Solo questo conta.

 

Primi passi

Durante l'inaugurazione un carissimo signore mi ha lasciato una bellissima Colnago Master per celebrare l'apertura. Per un amante delle vecchie signore d'acciaio come me è stata un graditissima sorpresa! Mi calza pure. Così è diventata il mezzo di lusso che fa casa lavoro e magari qualche chilometro in più solo per dare soddisfazione alla signora.

Siamo Pronti

Siamo pronti e operativi da martedì siamo aperti.

Un grande ringraziamento a chi è passato a trovarci per l'inaugurazione. E' stata una bella festa con molte persone che con i loro diversi punti di vista hanno già arricchito l'officina.

Speriamo di rivedervi.

Inaugurazione e OLMO DAY

 

Olmo Day, sabato 16, a Samone, per l'inaugurazione di Officina Bici in via Provinciale 2.

Dalle 10 alle 18, è possibile provare gratuitamente le biciclette della storica casa ciclistica Olmo. Nata nel 1939 a Celle Ligure, la Olmo Cicli è sinonimo, oggi come allora, di cura del prodotto e attenzione per il dettaglio, elementi ancora oggi garanzia di grande qualità. Nessuno, d’altro canto, meglio del fondatore, Gépin Olmo, famosissimo corridore ciclista degli anni '30 poteva conoscere le caratteristiche necessarie a una buona bicicletta e tale conoscenza, a decenni di distanza, identifica Olmo tra i leader nei settori tecnico e sportivo del mondo del pedale.

Piccolo rinfresco dalle 16 alle 18.

Si consiglia di prenotare la prova gratuita al 338/8650925.

 

Andrea

Londra fa ben sperare

Speriamo che il progetto del sindaco della capitale britannica, Boris Johnson, non resti sulla carta. Ha presentato infatti un ambizioso piano per la ciclabilità urbana con l’obiettivo di creare vere e proprie autostrade per le biciclette in modo da incentivarne l'uso per ridurre il traffico e l'inquinamento.

Le nuove piste dovrebbero essere realizzate nei prossimi quattro anni e sarebbero denominate a seconda delle coincidenti fermate della metro o dei bus. Il piano prevede anche profonde modifiche al sistema degli incroci, con una riduzione dei limiti di velocità per le macchine ai 20 km orari in modo da ridurre i rischi per i ciclisti.

Notizia su gentile segnalazione di Massa Critica Ivrea

Ultimi Arrivi

Sempre più in dirittura d'arrivo. Domani arrivano Le Clicli Cinzia e le Speedcross, E aggiungendo un po' di bici d'epoca e quelle usate avremo il magazzino pronto per l'inaugurazione. In realtà mancano ancora alcune OLMO. Ma arriveranno dopo il salone di Roma.

 

A Sabato per l'inaugurazione!

Andrea

Stanno arrivando le bici

Tra due giorni la OLMO consegnerà se sue bici, le stiamo aspettando a prestissimo le vedrete anche voi. Avremo una bella selezione di MTB e bici da corsa tutte fatte in Italia a Celle Ligure ma non solo. A presto!

Ovviante il 16 per l'inaugurazione!

 

Andrea

Carnevale!

A Samone Sabato e Domenica 2 e 3 Marzo festeggiano il carnevale.

Partecipiamo allestendo un vetrina a tema. Noi tra i mille impegni l'abbiamo trovato un buon modo di presentarci quindi vi invitiamo sabato e domenica a Samone per vederci in anteprima!

Sta nascendo!

E confermiamo tutto per l'inaugurazione. Sabato 16 marzo nascerà officina bici. Per ora abbiamo solo un'ecografia me da già emozioni forti. Samone risponde bene e molti si fermano per due parole. Speriamo che tra poco si fermino per due ruote.

Andrea

Sabato 16 Marzo

E' quasi certo. L'inaugurazione più attesa dai ciclisti ha una data. Sarà organizzata in collaborazione con OLMO, in modo di presentare e far provare il catalogo bici dell'azienda ligure. Nulla di meglio che toccare con mano i prodotti e saggiarne la qualità.

Noi li abbiamo visti e provati a Celle Ligure e convinti li portiamo a voi.

Andrea

Un piccolo scorcio sul futuro

In anteprima la prima immagine del negozio, sì lo sappiamo si vede poco ma il bello è proprio questo.

Ma è la prova che siamo al lavoro!

C'è chi aspetta anche notizie sulle bici d'epoca confermiamo che ci saranno.

E ci sarà un magazzino dedicato ai loro ricambi.

Catalogo Bernardi 2013

E' uscito il nuovo catalogo Bernardi, il catalogo già ricco e conosciuto dagli appassionati di bici vintage, si arricchisce di molte proposte per le single speed.

E riorganizza in modo efficate la parte relativa alle frenerie a bacchetta.

 

Quasi cinquecento pagine di componenti. Insomma non ci si può lamentare.

Andrea

A piccoli passi

Si va avanti con dedizione, si fa molto, ma nonostante tutto sono sempre le piccole cose a dare soddisfazione.

Ordini materiale per l'officina per 200 chili ma poi ti arrivano i biglietti da visita e non si sa perché ora realizzi che è tutto vero.

 

Andrea

0